Il tempo a Stoccolma
La Svezia è uno dei paesi più freddi d'Europa, con temperature che raggiungono i -20ºC in inverno. Il resto dell'anno le temperature sono miti e la luce naturale varia molto a seconda della stagione.
Stoccolma in inverno
Sebbene non sia una delle città più fredde della Svezia, le temperature a Stoccolma sono molto più basse rispetto a quelle di altre capitali europee. Gli inverni di Stoccolma sono molto simili a quelli di Oslo e Copenaghen, con picchi di -20ºC a dicembre, gennaio e febbraio. La temperatura media annua di Stoccolma è di 7 °C.
Oltre al freddo, il principale inconveniente della stagione invernale a Stoccolma è la chiusura di molte delle attrazioni turistiche e la riduzione dell'orario commerciale della città.
Stoccolma in estate
L'estate a Stoccolma è caratterizzata da abbondanti precipitazioni. I mesi estivi sono i più piovosi dell'anno e la temperatura oscilla fra i 13 e i 17 gradi. In estate, tutte le attrazioni turistiche di Stoccolma ampliano l'orario d'apertura e la capitale svedese si prepara ad accogliere numerosi turisti e croceristi.
Il miglior periodo per visitare Stoccolma
Se ne avete la possibilità, il miglior periodo per visitare Stoccolma è senza dubbio l'estate. Da giugno ad agosto, tutte le attrazioni turistiche della città ampliano l'orario d'apertura, la temperatura è più mite e c'è molto più movimento per le strade della capitale. Inoltre, in estate Stoccolma accoglie molti croceristi.
Se volete assistere al meraviglioso fenomeno dell'aurora boreale, il miglior periodo per visitare Stoccolma sono i mesi di ottobre, febbraio e marzo.