Come arrivare a Stoccolma
La posizione strategica di Stoccolma permette di raggiungerla via terra, via mare e via aria. Scopri i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione e scegli quella più adatta alle tue esigenze!
Raggiungere Stoccolma in aereo
Raggiungere Stoccolma in aereo è il modo più comodo e veloce per raggiungere la capitale svedese. Ci sono linee low cost che offrono voli diretti per Stoccolma da Milano e da Bergamo, fra cui Ryanair e EasyJet. Da Roma opera la Norwegian Airlines.
A seconda del periodo dell'anno e del tipo di compagnia aerea, è possibile trovare voli di andata e ritorno per un prezzo che oscilla fra i 100 e i 250 euro.
Per trovare le migliori offerte di voli, potete utilizzare il nostro motore di ricerca:
Una volta selezionato l'aeroporto di arrivo, non vi resterà che verificare quale sia il mezzo di trasporto più conveniente per raggiungere il centro di Stoccolma:
Raggiungere Stoccolma in autobus
Sebbene si tratti di un'alternativa alquanto economica, raggiungere Stoccolma in autobus è un'opzione alquanto stancante. Le capitali che offrono tragitti diretti sono Oslo e Berlino, ma il tempo di percorrenza è di 9 ore.
Per raggiungere Stoccolma via terra da Copenaghen, vi consigliamo di attraversare il famoso ponte di Øresund fino a raggiungere Malmö, la terza città più importante della Svezia. Una volta qui, dovrete prendere un altro autobus per la capitale.
Raggiungere Stoccolma via mare
Un'altra opzione per raggiungere Stoccolma è via mare. La capitale svedese è una tappa imprescindibile per tutti i croceristi che solcano le acque della Scandinavia. L'isola di Södermalm funge da approdo per le navi da crociera, le quali, di media, trasportano 12 milioni di passeggeri l'anno.
Inoltre, da paesi limitrofi come la Finlandia, la Lettonia e l'Estonia, è possibile raggiungere Stoccolma in traghetto.
Raggiungere Stoccolma in treno
I treni che provengono da altre città svedesi o da altri paesi stranieri arrivano alla Stazione Centrale di Stoccolma, situata a Norrmalm. Proprio come l'autobus, il treno è un'opzione alquanto stancante, soprattutto se proveniente da città lontana, come Oslo o Bruxelles.