Esplorate alcuni dei monumenti più importanti della Svezia in questo tour del Palazzo Reale di Stoccolma, Drottningholm e del Castello di Skokloster. Imparerete molte curiosità sui reali svedesi percorrendone le sale!
Itinerario
All'orario indicato passeremo a prendervi nel vostro hotel di Stoccolma per dare il via a un'escursione che ci porterà a vedere tre dei castelli e palazzi più belli della Svezia. Sarà una visita affascinante!
La prima tappa della giornata sarà nel Palazzo Reale di Stoccolma che, con le sue oltre 600 stanze, è uno dei più grandi d'Europa. Sapevate che fu costruito alla fine del XVIII secolo sui resti di un antico castello medievale? Andiamo a scoprirne l'interno!
Successivamente ci sposteremo al Palazzo Reale di Drottningholm, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'edificio è un perfetto esempio dell'architettura palaziale in voga in Europa nel XVII secolo e il suo buon stato di conservazione risulta davvero sorprendente.
Dopo la visita guidata, ci avvicineremo a Sigtuna, una piccola cittadina, situata vicino al lago Mälaren, dove avrete circa un'ora e mezza di tempo libero per poter mangiare.
L'ultima tappa della giornata sarà al Castello di Skokloster, un monumento che fu edificato sulle rovine di un antico convento appartenente all'ordine cistercense. Visiteremo il suo cortile, vedremo la sua vasta esposizione di armi, libri e dipinti e vi sveleremo quali legami uniscono questo edificio a Drottningholm.
Dopo otto ore di attività, concluderemo l'escursione, accompagnandovi al vostro hotel di Stoccolma.
Servizio di pick up
Questo tour include il pick up dagli hotel situati a non più di 5 chilometri dalla stazione centrale di Stoccolma. Se soggiornate in altre zone vi contatteremo per proporti un punto d'incontro alternativo nel centro città.
Leggi la descrizione completa